Iscrizioni

Per scaricare le versioni stampabili dell'Annuario e del Regolamento d'Istituto,
consultare la pagina
La Scuola

 

 

 

 

 

 



Fino alla fine del mese di ottobre è possibile partecipare liberamente alle lezioni per valutare l'offerta formativa dell'ISSR
prima di procedere all'iscrizione formale (entro la data indicata sul calendario accademico nel mese di ottobre).

 
Le Lezioni inizieranno venerdì 23 settembre 2022 e si svolgeranno nei giorni di:
  • mercoledì – venerdì - sabato per il Triennio
  • martedì (tirocini) - mercoledì – venerdì - sabato per il Biennio di Specializzazione
  • venerdì e sabato per il Biennio di Formazione Teologico Pastorale
secondo gli orari pubblicati

L'Istituto si è organizzato per adottare le misure di prevenzione del contagio e garantire la sicurezza degli studenti, dei professori e del personale.
In base all'andamento della situazione sanitaria, sarà comunque garantito lo svolgimento delle lezioni e degli esami attraverso la didattica a distanza.


   
 

 

Come iscriversi all'Istituto

 

Studenti ordinari
del Triennio, del Biennio di specializzazione, del Biennio di formazione teologico-pastorale

PRIMA ISCRIZIONE:
- domanda di iscrizione compilata (scarica il modulo);
  in alternativa, è possibile compilare online il modulo di iscrizione, chiedendo alla segreteria il link personalizzato di accesso
- tassa di iscrizione (vedi le quote 2022/'23)
- diploma valido per l'accesso all'università (portare l'originale)
- documento di identità e Codice Fiscale (portare l'originale)
- 3 fotografie formato tessera (oppure 1 in formato digitale su Pen-Drive o via email)
- eventuali certificazioni (in originale) di studi compiuti e titoli universitari conseguiti
- gli studenti provenienti da altro Istituto, Studio o Facoltà Teologica devono presentare il nulla osta al trasferimento rilasciato dall'Istituto di provenienza

>> Gli studenti provenienti da paesi extra-comunitari devono presentare inoltre:
- fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno
(portare l'originale insieme con la fotocopia)
-
fotocopia del titolo di studio posseduto con traduzione ufficiale in italiano (portare l'originale insieme con la fotocopia)
- attestazione del numero complessivo degli anni di studio necessari per il conseguimento del titolo di studio presentato, e la dichiarazione della validità del titolo per l'accesso all'Università del Paese d'origine (da richiedere al Consolato o all'Ambasciata Italiana presso il Paese d'origine o alle Rappresentanze Diplomatiche del Paese d'origine presenti sul territorio italiano)

Informativa sulla protezione dei dati personali
Consulta la Privacy Policy dell'ISSR prima di sottoscrivere il modulo di iscrizione.

Consenso al trattamento dei dati autocertificati
La pubblica amministrazione (P.A.) procede d'ufficio alla verifica dei dati autocertificati dai suoi dipendenti presso l'ente competente.
Pertanto chi lavora presso la P.A. e intende autocertificare l'iscrizione all'ISSR, la frequenza alle lezioni dell'ISSR, i titoli di studio conseguiti presso l'ISSR ecc., è pregato di compilare il modulo scaricabile qui e consegnarlo alla segreteria al momento dell'iscrizione.
Ciò consentirà alla segreteria di confermare in tempi brevi i dati autocertificati presso la P.A. dagli studenti dell'ISSR.

RINNOVO DELL'ISCRIZIONE NEGLI ANNI SUCCESSIVI:

  • accedere alla pagina personale
  • andare alla sezione "Iscrizione" (nella versione mobile, la voce è presente nella sezione "Segreteria")
  • compilare il modulo di iscrizione in tutte le parti richieste
  • inviare il modulo con il pulsante apposito
  • attendere dalla segreteria la mail con la conferma o l'indicazione della corrispondente tassa accademica da versare
  • procedere al versamento tramite bonifico bancario sulle seguenti coordinate:
       IBAN: IT59C0200811708000004678528
    intestato a:
       Seminario Vescovile Verona - Istituto di Scienze Religiose, Via Seminario 8, 37129 Verona
    presso la banca:
       Unicredit - agenzia Verona Isolo
    causale obbligatoria:
        Iscrizione anno acc. 2022/'23 di... (nome dello studente) , al ... anno (anno di corso)
  • dal momento dell'accredito l'iscrizione è a tutti gli effetti operativa
  • il libretto scolastico può essere aggiornato in seguito, passando dalla segreteria
  • gli studenti provenienti da paesi extra-comunitari devono presentare la fotocopia del permesso di soggiorno per l’anno in corso (portare l'originale insieme con la fotocopia)

Uditori

Presentare il seguente materiale:
- domanda di iscrizione compilata (scarica il modulo)
- 2 fotografie formato tessera, 3 nel caso di iscrizione a più di 5 corsi (oppure 1 in formato digitale su Pen-Drive o via email)
- tassa di iscrizione (vedi le quote 2022/'23):
da versare direttamente in segreteria

 

 

Indirizzo
Istituto Superiore di Scienze Religiose San Pietro Martire